Medica Sud - Poliambulatorio Medico a bari

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Chi Siamo

La MEDICA SUD S.r.l. è una struttura sanitaria ambulatoriale privata pugliese che nasce da un'esperienza di oltre 35 anni nel campo della diagnostica specialistica ambulatoriale, della prevenzione , della cura e della riabilitazione.

È un Poliambulatorio medico autorizzato, (giusta autorizzazione del 15.06.2009 prot. n. 153883/U/I rilasciata dal Sindaco del Comune di Bari), laboratorio di analisi chimico – cliniche autorizzato, Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione Accreditato con il S.S.N., Centro di Branche a Visita Accreditato con il S.S.N. Centro di radiologia accreditato giusta autorizzazione rilasciata dal Sindaco di Bari in data 22.12.2009 prot. N. 317274 – II.

Negli anni la Società è diventata leader nel meridione ed ha iniziato ad ampliare i settori di attività, in particolare, nel 1996 la Società ha iniziato ad operare nel settore relativo alle attività di Sorveglianza Sanitaria e di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro in relazione al D. Lgs. 81/08 e successive modificazioni ed integrazioni.

La MEDICA SUD S.r.l. è certificata in conformità alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2000, sin dal 22.06.2004( nr. Certificato CERT – 14427-2004-AQ-BRI-SINCERT rilasciato dal DNV Settore EA: 38-35). La Medica Sud s.r.l. è certificata dal 21/09/2011 ISO 14001:2004 in relazione all’erogazione di servizi di sorveglianza sanitaria e sicurezza sui luoghi di lavoro in relazione al D. Lgs 81/08 e s.m.i.

La MEDICA SUD SRL è iscritta all’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro dal 2009.

La MEDICA SUD S.r.l. opera allo scopo di perseguire l’interesse generale dei cittadini/utenti attraverso la gestione di attività mediche, diagnostiche, fisioterapiche e riabilitative di tipo specialistico, rivolte in particolare a persone affette da patologie ortopediche, neurologiche, reumatologiche, e la gestione e l’erogazione di servizi di sorveglianza sanitaria e di sicurezza sui luoghi di lavoro in conformità al D.Lgs. 81/08 rivolti ai dipendenti delle Aziende che hanno l'obbligo di effettuare i controlli medici, onde contribuire alla prevenzione e al recupero della salute.

La MEDICA SUD S.r.l. è organizzata per essere sempre più propositiva in termini di progettazione e innovazione proponendo, oltre che agli Enti Pubblici anche a soggetti privati, servizi sempre più qualificati ed adeguati alle richieste ed ai bisogni emergenti.

In questi anni, poi la MEDICA SUD S.r.l. si è adoperata e si adopererà a rendere sempre più attivi e partecipativi gli stessi cittadini/utenti e potenziali fruitori dei servizi nella realizzazione di questi ultimi, a promuovere ulteriori opportunità di miglioramento per il loro stato di salute quali, ad esempio, la realizzazione di nuovi servizi o l'implementazione di nuove terapie.

La MEDICA SUD SRL è ubicata in Bari, ha sede amministrativa in Via Dante, 65 e sede operativa in Via della Resistenza, 82 é composta da :

  • un ambulatorio di fisiokinesiterapia accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale
  • un centro di branche a visita accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale
  • un laboratorio di analisi chimico – cliniche autorizzato
  • un Poliambulatorio Medico Specialistico autorizzato
  • uno studio di diagnostica per immagini autorizzato
  • uno studio di diagnostica accreditato (per fusione)
  • un ambulatorio di Medicina del Lavoro autorizzato
  • uno studio di Igiene Industriale associato AIDII
  • biblioteca e sala formazione per attività connesse al D.Lgs. 81/08 (stesura documento valutazione rischio, formazione, elaborazione dati biostatistici, organizzazione servizio primo soccorso, antincendio ecc. ecc.)